Se stai leggendo questo post, probabilmente hai già compreso l’importanza di posizionare la tua azienda su Google My Business. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno strumento gratuito creato da Google per aiutare le aziende a farsi conoscere. Quando i clienti cercano attività locali, ad esempio “i migliori parrucchieri vicino a me” o “le lavanderie a secco più vicine”, Google mostra un elenco di annunci in primo piano nella metà superiore della pagina dei risultati. Questi elenchi hanno un peso notevole nel ranking e l’impatto che hanno sulle SERP locali può essere significativo, se vengono utilizzati correttamente. Ottenere visibilità è difficile, dato che oltre 10 milioni di piccole imprese sono presenti su Google My Business. Se si è nuovi su questa piattaforma, ottenere il posizionamento e raggiungere il successo può essere un’impresa ardua. Google fornisce alcuni suggerimenti, ma non sono molto dettagliati. Questo articolo illustra come migliorare il posizionamento su Google My Business, ottenere più recensioni e guadagnare visibilità.
Lascia un Commento