Come organizzare un kickoff meeting - Il blog di Smart Eventi
Eventi

Come organizzare un kickoff meeting

Scritto da Angela
Che cos’è kickoff meeting? Detto in parole semplici, uno strumento utilissimo per far partire un progetto con il piede giusto. Particolarmente popolare fra i professionisti del marketing negli USA, che ne organizzano uno prima di ogni nuova campagna. Un kickoff meeting può includere solo il team che parteciperà al progetto o anche il cliente e, nel corso dell’evento, si pongono le basi per il lavoro che si andrà a fare, stabilendo obiettivi e tracciando linee guida. Questa fase preliminare può fare la differenza fra un progetto di successo, con aspettative ragionevoli e fasi operative individuate con precisione, e uno destinato al fallimento, con obiettivi irrealistici. In Italia la pratica del kickoff meeting è ancora relativamente poco diffusa, ma il numero delle aziende che ne riconosce l’utilità è in crescita. Diversi nostri clienti hanno già manifestato la necessità di organizzare eventi di questo genere. Uno degli eventi più recenti che abbiamo organizzato è stato un doppio kickoff meeting per Techedge, per le sedi di Milano e di Roma. Ecco come si organizza un kickoff meeting.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento