In un momento storico in cui i costi più elevati che un’attività commerciale si trova ad affrontare sono quelli relativi all’affitto e alla location in generale, l’idea del pop-up shop si fa sempre più allettante per moltissimi brand. D’altra parte non si tratta solo di un modo per risparmiare, ma anche di un ottimo sistema per ottimizzare gli sforzi organizzativi orientandoli alle vendite e per raggiungere aree che fino a quel momento erano state fuori dalla portata del brand. Un pop-up shop è uno strumento commerciale multiforme, che unisce marketing e retail, che va utilizzato con cognizione di causa e rispondendo a una strategia precisa, improntata alla crescita e alla fidelizzazione di un pubblico sempre più vasto. Tuttavia, chi si trova per la prima volta ad aprire un pop-up shop, magari dopo anni di esperienza nel retail tradizionale, potrebbe incontrare alcune difficoltà logistiche e concettuali. Per ottenere il massimo da questo format, infatti, bisogna imparare a pensare in modo completamente diverso al concetto di vendita, prodotto e “negozio”. Ecco qualche spunto di riflessione.
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